Erede della moto impiegata nel Campionato Mondiale TR2, la Cota 301RR ha un motore 298.4 cm3 ed una mappa ECU perfettamente abbinata.
Il pistone leggero a tre fasce e l’albero motore aiutano a ridurre al minimo le vibrazioni. La nuova mappatura abbinata al silenziatore contribuiscono ad una grande reattività. Complessivamente, in qualsiasi regime di giri la Cota 4RT 301RR eroga la sua potenza in maniera più gestibile.
Il decompressore, unito alla nuova mappa, rende il motore meno frenato per una guida più piacevole, sia in accelerazione che in decelerazione, garantendo grande controllo durante la guida.
Per questa stagione è stata inserita una nuova colorazione blu , bianca e rossa che contrasta con il telaio anodizzato nero e i supporti motore rossi. La Cota 301RRè dotata di sospensioni SHOWA per una qualità di guida superiore. Una nuova piastra forcella in alluminio ricavata dal pieno completa la ricca dotazione di serie.
Nel complesso, la spettacolare Montesa 301RR continua a distinguersi per la sua esclusività e l’anima racing.