Cota 4RT 260 2025

Con il suo modello Cota 4RT, Montesa ha rivoluzionato il mondo delle moto da trial; il motore a quattro tempi offre alti livelli di potenza e coppia che vengono erogati in maniera più misurata e progressiva.

La Montesa Cota 4RT è nata con un’anima racing. Il motore 260cc è performante in qualsiasi momento, e presenta una curva di potenza progettata specificamente per regimi medio bassi. La mappatura ed il decompressore riducono il freno motore ad un livello minimo, aumentando trazione e controllo dell’acceleratore.

Il design della Cota 4RT260 dona un tocco di eleganza, senza perdere nulla della sua sportività. La nuova colorazione con dettagli a contrasto neri ed i supporti motore rossi dona dinamismo, sottolineando al tempo stesso il carattere competitivo di questo modello Montesa. Il serbatoio in alluminio, le sospensioni SHOWA e lo scarico maggiorato in alluminio contribuiscono ad una finitura premium.

Motore

Tipo Monocilindrico, 4tempi, 4valvole, SOHC, raffreddato a liquido
Cilindrata 258.9 cm3
Alesaggio x Corsa 78 x 54.2 mm
Rapporto compressione 10.5 : 1
Capacità olio 0.6 litri ; Trasmissione: 0.57 litri
Carburazione Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio 1.8 litri

Impianto elettrico

Accensione Elettronica digitale transistorizzata
Candela CR6EH-9 (NGK
Potenza Alternatore ACG 160 W

Trasmissione

Frizione Multidisco in bagno d’olio con molle elicoidali
Azionamento Pompa idraulica
Cambio 5 marce
Riduzione primaria 3.166 (57/18)
Rapporti cambio 1a 2.800 (42/15) / 2a 2.384 (31/13) / 3a 2.000 (30/15)
Riduzione finale 4.100 (41/10)

Telaio

Tipo Doppio trave in alluminio
Dimensioni (lxLxA) 2,020 x 840 x 1,135 mm
Interasse 1,320 mm
Inclinazione cannotto 23°
Altezza sella 665 mm
Altezza pedane 390 mm
Altezza da terra 310 mm

Sospensioni

Anteriore Forcella telescopica SHOWA 39mm, regolabile in compressione, estensione e precarico. Escursione 167mm
Posteriore Pro-Link, con ammortizzatore SHOWA regolabile nel precarico e in estensione. Escursione 170mm

Ruote

Tipo A raggi in alluminio
Misura cerchi Anteriore: 21 x 1.60 / Posteriore: 18 x 2.15
Pneumatici Anteriore: 80/100 21/ Posteriore: 120/100 R18 (Dunlop)

Freni

Anteriore Freno a disco con pinza a 4 pistoncini. Disco Ø 185 × 3,5 mm
Posteriore Freno a disco con pinza a 2 pistoncini. Disco Ø 150 × 2,5 mm
Le foto e le specifiche tecniche presentate sono da ritenersi a titolo indicativo e possono essere soggette a variazioni senza obbligo di preavviso.
/home/rdmtit/public_html/wp-content/themes/redmoto/single-prodotto-moto.php