TORNA ALLE NEWS

Honda RedMoto Minimotard, Angelo Pastorino conquista l’edizione 2018

 

Si è svolta domenica 30 settembre sul circuito internazionale di 7 Laghi la quinta ed ultima tappa della Dodici pollici Italian Cup 2018, e del monomarca Honda Redmoto Minimotard; sempre alto il numero di piloti presenti, con circa 180 rider schierati, suddivisi nelle varie categorie e 30 Honda CRF 150 al via che fanno registrare la più alta media partenti di sempre per la Minimotard Redmoto in questo 2018, per una categoria in continua ascesa.

Nelle prove cronometrate si delinea una lotta a 7 per la pole position, a guadagnarsi la prima fila dello schieramento sono Angelo Pastorino che con il tempo di 54.588 (nuovo record assoluto del circuito pavese), Matteo Samarani e Claudio Moreschi.

Gara-1 tiratissima con Angelo Pastorino che parte bene e riesce a portarsi subito al comando ed a rimanerci fino alla bandiera a scacchi, seguito da Matteo Samarani in seconda posizione; lotta a 4 per la terza posizione che vede coinvolti M. Cannistraro, C. Moreschi, F. Betti e M. Lamagni, con Cannistraro che la spunta tendo aperte le sue chance per il titolo.

Gara-2 vede una partenza fulminia di Michele Cannistraro che dalla seconda fila si porta al comando della gara, Cannistraro che però deve cedere il passo ad Angelo Pastorino dopo un serrato corpo a corpo, seconda manche che vede quindi in prima posizione A. Pastorino che precede C. Moreschi e M. Samarani.

Nella Classifica di giornata si classifica primo Angelo Pastorino che con i 500 punti conquistati a 7 laghi si laurea Campione Minimotard Honda Redmoto 2018, seguito da M. Samarani, C. Moreschi, M. Cannistraro e F. Betti.

Con l’ultima tappa del trofeo in archivio si può dunque stilare la classifica generale piloti che vede appunto Angelo Pastorino in prima posizione, seconda posizione per Michele Cannistraro, terzo gradino del podio per Claudio Moreschi, a completare la top five Matteo Sarani e Michael D’ambrosio. Cede lo scettro di campione dopo 4 anni consecutivi Michael Lamagni, classificatosi sesto.

L’appuntamento con il Monomarca Minimotard Honda Redmoto è ora fissato per il pranzo di premiazione che si terrà il 4 Novembre, dopo il quale verranno svelati regolamenti e calendario del trofeo 2019: per maggiori info consultare il sito www.mullyracing.it

/home/rdmtit/public_html/wp-content/themes/redmoto/single.php