TORNA ALLE NEWS

Mondiale Trial Outdoor, Grattarola secondo in Inghilterra. Decisiva la tappa tricolore di Pietramurata!

Si deciderà tutto a Pietramurata, nel weekend del 15 e 16 settembre: nell’ultima prova del Mondiale di Trial Outdoor, Matteo Grattarola tenterà il tutto per tutto per recuperare i 5 punti che lo separano da Toby Martyn alla vetta della classifica della categoria Trial2.

A Silsden, cittadina inglese che ha ospitato l’ottavo appuntamento stagionale, il pilota del Sembenini Nils Montesa RedMoto Team ha concluso in seconda posizione dopo aver terminato la gara in perfetta parità col “compagno” di marca Toby Martyn, pilota Montesa attualmente leader del campionato. A decretare il successo di giornata, vista la parità di “zeri” ottenuti, è stato il tempo in qualifica che ha premiato lo spagnolo.

L’equilibrio ha regnato sovrano per buona parte della gara britannica, con Grattarola in testa fino all’ultima zona dove una leggera distrazione ha permesso a Martyn di recuperare lo svantaggio e agguantare la testa. Il resto, come detto, lo ha fatto il regolamento del Mondiale, con il tempo di qualifica che ha determinato il successo di giornata e il gap in classifica generale.

Sono infatti cinque i punti che separano ora Grattarola dalla vetta della classifica, distacco che sarà possibile recuperare a Pietramurata dove un successo e il contemporaneo terzo posto di Martyn consentirebbe al pilota italiano di festeggiare il titolo tricolore.

Prima del Mondiale, Grattarola e il Team saranno impegnati nel prossimo weekend dell’8 e 9 settembre a Piazzatorre (Bergamo) per la penultima prova del Campionato Italiano Outdoor.

/home/rdmtit/public_html/wp-content/themes/redmoto/single.php