La giornata più fredda dell’anno, con temperature gelide e violentissime raffiche di bora, ha accolto i piloti degli Internazionali d’Italia Supermarecross “Trofeo Gaetano Di Stefano” a Rosolina Mare. Pur mettendo a dura prova la resistenza psicofisica di piloti e addetti ai lavori, costringendo anche a qualche correzione in corsa del programma, le condizioni meteo ostili non hanno impedito al campionato di partire con successo.
Il grande protagonista della giornata, come annunciato dai pronostici, è stato Michele Cervellin. L’alfiere della Honda e delle Fiamme Oro è di casa a Rosolina e ha voluto onorare la gara sulla pista amica con una performance di livello. Una doppietta nelle gare della MX2 e poi un successo perentorio nella Supercampione, in cui ha imposto un ritmo insostenibile per tutti.
A fare compagnia a Cervellin sul podio della MX2 è salito Alberto Forato (Honda – Ardosa team RedMoto Assomotor): per lui grandi applausi, poiché si è confrontato alla pari con Cervellin e ha saputo tenere il suo passo con grande grinta.
I prossimi appuntamenti del Supermarecross sono i seguenti:
17-18 marzo MC XXXRaid Enduro Motorsport – PASSOSCURO ROMA
24-25 aprile MC Ferentum – FRANCAVILLA (CH)
30 apr. – 01 mag. MC Over Cross – POLICORO (MT)
20-21 ottobre MC Extreme Marina di Gioiosa – MARINA DI GIOIOSA (RC)
27-28 ottobre MC Taormina New – GIARDINI NAXOS (ME)