Prova importante in vista del mondiale MXGP in programma fra circa due settimane. Il team si presenta all’appuntamento con i piloti Jasikonis e Forato rispettivamente schierati in MX1 e MX2.
Le prime prove cronometrate registrano buoni tempi, Jasikonis si aggiudica il 7th cancelletto, a significare che il giovane pilota sta trovando il giusto feeling con la sua CRF450R 2018.
Forato fatica nel trovare il giusto passo riesce comunque a qualificarsi, partirà 29esimo.
In gara 1 MX1 Jasikonis parte bene, ma un problema tecnico agli occhiali costringe il pilota ad una breve sosta in pit-lane per il cambio. Riparte agguerrito e deciso a recuperare posizioni. Buone sia le linee che i tempi sul giro, recupera molte posizioni, taglierà il traguardo in ottava posizione.
Gara 1 MX2 per Forato parte in salita. La non favorevole posizione di partenza di Alberto costringe il pilota ad un faticoso recupero, giro dopo giro Forato trova il giusto ritmo cosa che gli permetterà di tagliare il traguardo 17esimo.
Ultima prova di giornata vede schierati entrambi i piloti del Team Honda RedMoto nella prova “Supercampioni”.
Forato stupisce con una splendida partenza, alla prima curva è ottavo davanti a se piloti campioni del mondo come Cairoli e Febvre. Jasikonis costretto nelle retrovie dimostra subito un gran passo, recupera posizione dopo posizione aggiudicandosi la 13esima piazza, Forato 18esimo protagonista di un’ottima gara.