TORNA ALLE NEWS

Tim Gajser chiude con un podio la stagione 2017 di MXGP

Per Tim Gajser e la sua CRF450RW arriva un secondo posto nell’ultima prova del Mondiale MXGP disputata nel weekend a Montbéliard, in Francia.

Gara senza alcuna paura per lo sloveno, Campione del Mondo nel 2016, che fra pioggia e fango ha concluso l’annata salendo sul podio, esattamente come l’aveva iniziata.

In gara-1 straordinario l’ufficiale HRC nel chiudere davanti a tutti con un margine di oltre 10 secondi sui diretti inseguitori, in gara-2 invece è arrivato un terzo posto che vale comunque per il secondo posto assoluto.

Per Evgeny Bobryshev un weekend amaro: 11esimo posto in gara-1 dopo una caduta rimediata proprio alla prima curva, ritiro per infortunio al pollice nella seconda manche mentre stava lottando in quarta posizione.

In classifica generale, Tim Gajser chiude al quinto posto e Evgeny Bobryshev all’11esimo.

“La mia stagione era iniziata bene, ho tenuto la tabella rossa per le prime quattro gare finchè sono caduto in Europa – spiega Gajser – da allora è stata davvero dura, purtroppo quando guidavo sentivo il dolore. Poi mi sono fatto male nuovamente, ed a quel punto la stagione è andata come è andata… Sono però contento di finire in crescendo, qui in Francia mi sono trovato veramente a mio agio nel fango. Voglio comunque ringraziare chi ha lavorato al mio fianco e la mia famiglia, quest’anno ho capito che quando si commette un errore poi lo si paga a caro prezzo…”.

“Purtroppo è stato un weekend frustrante, anche se in entrambe le manche ero partito bene – le parole di Evgeny Bobryshev – purtroppo in gara-1 sono caduto alla seconda curva e da ultimo sono riuscito a risalire 11esimo. Nella seconda manche ero quarto e mi sentivo in buona condizione, purtroppo in un incidente ho avvertito un forte dolore al pollice che mi ha costretto al ritiro. La stagione è finita, ma io voglio esprimere il mio ringraziamento a tutto il Team a Honda, agli sponsor e a chi con me ha condiviso questo cammino di sette anni. Lascio questo fantastico gruppo augurando a Tim e alla squadra il più grande in bocca al lupo”.

“Il ritorno sul podio di Tim è stato senza dubbio un ottimo risultato – commenta Roger Harvey
Direttore Generale HRC MXGP – Si sentiva bene già dall’inizio del weekend, è stato perfetto in gara-1 ed ha chiuso terzo in gara-2 per un complessivo secondo posto. Questo era l’ultimo GP per Bobryshev, lo ringraziamo per quanto ha fatto con noi negli anni”.

/home/rdmtit/public_html/wp-content/themes/redmoto/single.php