TORNA ALLE NEWS

Weekend difficile per i piloti HRC a Ernée nel MXGP di Francia

 

A seguito degli esami medici eseguiti nella serata di sabato e nella mattinata di domenica, il Team HRC ha preso la decisione di ritirare Tim Gajser dal MXGP francese di Ernèe: una scelta quasi obbligata, visto il dolore che ha accompagnato il pilota sloveno campione del mondo 2016 anche durante le prove.

È stato quindi un weekend complicato per i piloti ufficiali HRC quello transalpino: in MXGP assente per infortunio Evgeny Bobryshev, per Gajser in queste ore sono in corso ulteriori accertamenti in Slovenia per determinare la gravità del problema accusato a seguito della caduta in Lettonia.

Il calendario prevede ora nel weekend del 10 e 11 giugno l’MXGP di Russia, due settimane più tardi sarà la volta della tappa italiana del Mondiale Motocross.

“Non riesco nemmeno a dire quando sono deluso per il fatto di non correre oggi – spiega Tim Gajser – non è nella mia natura rinunciare e prometto a tutti i miei tifosi che tornerò più forte quanto prima”.

“Abbiamo assunto una decisione alla luce dei consigli medici, la sicurezza del pilota è la priorità per il Team HRC – dichiara Roger Harvey, HRC General Manager MXGP – e abbiamo dovuto fare le giuste considerazioni alla luce dei dolori accusati da Gajser nella gara di qualificazione”.

Buona velocità ma poca fortuna per Michele Cervellin che in sella alla sua CRF250RW ha ottenuto un 20° e un 12° posto, scivolando appena fuori dalla top ten della classifica generale. Il pilota italiano ufficiale HRC ha pagato nella prima manche una collisione sfiorata in partenza con un altro pilota, rimontando alcune posizioni e guadagnando un punto mondiale. Meglio in gara-2, con Cervellin che gira subito in quarta posizione, combattendo con determinazione e chiudendo al 12° posto.

“Peccato per la prima manche, quando sono incappato nell’incidente ho perso tutte le posizioni e sono riuscito a rimontare chiudendo al 20° posto – dichiara Michele Cervellin – in gara-2 ero partito bene, anche in questo caso ho concluso sul traguardo qualche posizione più indietro. In Russia voglio disputare un weekend migliore”.

/home/rdmtit/public_html/wp-content/themes/redmoto/single.php