Si è svolta domenica 14 maggio la seconda prova del Campionato italiano Pitbike FMI e della Dodici pollici Italian Cup 2017 con la categoria Minimotard Honda Redmoto come sempre protagonista sullo storico circuito Internazionale di Pomposa.
Weekend dal meteo incerto, inclemente nella nottata di venerdi, con una tromba d’aria che si abbatte sul paddock della pista affacciata sui lidi ferraresi, costringendo piloti e staff ad una nottata di lavoro per cercare di preservare gazebi ed attrezzature, il meteo incerto però non scoraggia i piloti che si presentano in più di 200 al via.
Dopo il sabato di prove libere, la domenica sono fortunatamente sole e caldo a farla da padrone, entusiasmanti come sempre le manche per le scattanti Minimotard, in sella ai bolidi “targati” Redmoto è Michael Lamagni a dettar legge, aggiudicandosi entrambe le manche di gara stabilendo inoltre il nuovo record della pista di Pomposa in 1.00.779; il pilota milanese riesce ad imporsi su Michael D’Ambrosio decisamente più a suo agio sul tortuoso tracciato di Pomposa concludendo entrambe le manche in seconda posizione. Ottima anche la prova di Claudio Moreschi, che dopo la vittoria da debuttante per la categoria nella prima prova di Adria, conclude questa seconda prova con una solida terza posizione.
Da segnalare anche le brillanti prestazioni di Jacopo Schirò – wild card per l’occasione – che conclude in quarta posizione, Renato Cuomo quinto al traguardo e di Yuri Certini con un ottimo sesto posto al rientro quest’anno sui minimotard dopo un’esperienza di alcuni anni sulle “ruote alte”.
Va in archivio anche questa seconda prova 2017 per la Dodici pollici italian Cup e del monomarca Minimotard Honda Redmoto, l’appuntamento per la terza prova è per sabato e domenica 10-11 Giugno sul circuito internazionale di Ottobiano (PV).