“Ho disputato una buona gara ed ho lavorato duramente, questa vittoria mi riempie di felicità! Ho vinto il mio primo GP e questa giornata è davvero meravigliosa, anche perché la pista era molto difficile. Ringrazio i miei sponsor, il mio Team ed i miei genitori”.
Gioia incontenibile per Andrea Adamo, il fortissimo pilota del Team Pardi che a Teutschenthal ha dominato prove e gara della prima prova dell’Honda 150 European Championship.
Condizioni di pista complicate ma grande folla sugli spalti, occhi naturalmente rivolti su Andrea Adamo in cerca della prima vittoria stagionale con un occhio alla classifica generale.
Fin dal sabato Adamo ha dimostrato tutto il proprio valore, nella gara di domenica il pilota italiano è scattato in testa al gruppo creando subito un buon gap col resto degli inseguitori.
Tanta saggezza mostrata dal talento italiano nell’amministrare i tentativi di recupero dei piloti alle proprie spalle, col primo posto mantenuto sino alla bandiera a scacchi dove si è potuto finalmente sciogliere, soddisfatto per il successo che lo pone in testa al Campionato e gli garantisce la tabella rossa.
Prossimo appuntamento previsto per l’inizio del mese di luglio in Portogallo, dove sarà fondamentale per Adamo lottare e correre con la grinta vista in Germania.
“Adamo è stato bravo a resistere alla pressione che gli hanno portato i piloti che lo inseguivano – dichiara Gordon Crockard, Honda Motor Europe Off-Road Manager – ha guidato in modo brillante ed intelligente, riuscendo a controllare i nervi. Ora c’è una lunga pausa fino alla prossima gara in Portogallo, tutto questo servirà ai Team e ai piloti per migliorarsi ulteriormente”.