Weekend difficile per il Team HRC nel MXGP di Germania a Teutschenthal, eroico Tim Gajser nel guidare la sua CRF 450RW nel disperato tentativo di limitare i danni e conquistare punti per la sua classifica mondiale.
Per lo sloveno, ripercussioni fisiche in seguito all’incidente in cui è incappato in Lettonia, ma anche la paura per aver visto la brutta caduta del compagno di squadra Evgeny Bobryshev, costretto a dare forfait in Germania.
Così Gajser, nonostante una condizione fisica complicata, ha comunque deciso di schierarsi al cancelletto per ottenere il maggior numero di punti. Manche in sofferenza per Tim, col 12° posto e il 10° posto rispettivamente in gara-1 e gara-2. In classifica mondiale, Gajser mantiene la seconda posizione, mentre scivola al settimo Bobryshev.
“Pensandoci bene, questo è forse stato uno dei weekend più difficili della mia carriera – le parole di Gajser – sentivo molto dolore mentre ero alla guida, purtroppo poi è sempre stato difficile guidare nella posizione in cui ero. Ho dato tutto per recuperare posizioni, a fine giornata posso dire di essere soddisfatto per l’11esimo posto assoluto che mi permettere di muovere la mia classifica mondiale. Spero di essere pronto per la Francia…”.