TORNA ALLE NEWS

MXGP di Germania, Cervellin mantiene la top ten in MX2

Michele Cervellin ha dimostrato di essere tornato in forma nel fine settimana, ottenendo un importante settimo posto assoluto nel MXGP di Germania e confermandosi nella top ten della classifica generale.

Brillante il sabato di prove per l’italiano ufficiale HRC, capace di un ottimo quarto posto a dimostrazione del completo recupero dall’infortunio alla mano.

Nella prima gara, partenza ai limiti della perfezione e secondo posto conquistato per metà gara, per poi tagliare il traguardo in sesta posizione, utilissima per racimolare punti in chiave Mondiale.

Seconda manche iniziata leggermente più indietro, ma dopo la prima curva Cervellin è riuscito ad agguantare il quarto posto; una leggera sbavatura a cinque minuti dal termine lo ha costretto ad accontentarsi dell’ottavo posto, con una complessiva settima posizione nel MXGP.

Il risultato ottenuto lo mantiene nella top ten della MX2 e restituisce grande fiducia in vista di Ernee (MXGP di Francia), in programma già la prossima settimana.

“Di sicuro qui in Germania è andata molto meglio che in Lettonia! – commenta Michele Cervellin – siamo migliorati, ho ottenuto due buone partenze e il risultato finale è senza dubbio positivo. Nella prima gara ero secondo, ho spinto e poi ho concluso al sesto posto, direi che non è male… Peccato per la sbavatura nella seconda manche, ma ho ottenuto punti importanti per il Campionato e spero di potermi ripetere in Francia”.

/home/rdmtit/public_html/wp-content/themes/redmoto/single.php