Il Miravalle di Montevarchi in una domenica da incorniciare: il terzo round del Campionato Italiano Motocross MX1/MX2 2017 ha regalato a tutti gli appassionati ed addetti ai lavori una gara ricca di spettacolo e grandi valori agonistici.
Appassionanti le manche di entrambe le classi con la vittoria di Alessandro Lupino (Honda RedMoto Assomotor) nella MX1.
Nella Supercampione Lupino si è imposto una terza volta, con grande autorità, chiudendo la sfida conclusiva della giornata in prima posizione con un vantaggio di quasi otto secondi sugli inseguitori.
Nella MX2 un brillante Michele Cervellin (Honda Martin – Fiamme Oro) si è prodotto in una bella rimonta dalla sesta alla seconda posizione nella prima manche, ed ha tenuto la seconda posizione dal terzo giro al traguardo la frazione successiva.
Come detto, nella MX1 Alessandro Lupino ha chiuso entrambe le sessioni in prima posizione, conquistando la prima frazione con una galoppata solitaria che lo ha visto in testa dal primo all’ultimo giro, e giocandosi invece la vittoria con una rimonta nella manche successiva.
Nella Supercampione, ripetuta due volte poiché sospesa a causa di una caduta di Alberto Forato (risultata fortunatamente senza gravi conseguenze per il pilota del team Honda Redmoto Assomotor), il migliore è stato Alessandro Lupino: scattato secondo dietro al francese Simon Mallet (Honda) il piota delle Fiamme Oro è passato in testa al terzo giro per rimanervi fino al traguardo. All’inseguimento delle posizioni da podio si è portato dal quarto giro in poi Michele Cervellin, che non è riuscito però ad andare oltre la quarta posizione al traguardo.
La classifica della giornata per somma di punti delle due manche più Supercampione, dopo i numerosi colpi di scena, vede quindi sul gradino più alto del podio MX1 il vincitore Alessandro Lupino. Nella MX2 secondo posto per Michele Cervellin che deve ora recuperare 28 punti in classifica generale.
Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano è fissato per 3 e 4 giugno, in Lombardia, sull’impianto di Ottobiano PV.