TORNA ALLE NEWS

Quarta prova del Supermarecross a Policoro nel segno di Bertuccelli e Adamo

 

Sotto un vento sferzante che non ha però creato problemi allo svolgimento della gara, la quarta prova dei Campionati Internazionali d’Italia su sabbia Supermarecross Trofeo Gaetano di Stefano è andata in scena oggi nello splendido teatro della spiaggia di Policoro in Basilicata.

Di fronte al numerosissimo pubblico presente già dalle prove del mattino, i 60 piloti iscritti hanno offerto un grande spettacolo.

Primo attore è stato certamente Giovanni Bertuccelli (Honda Team Pardi Royal Pat), autorevole vincitore delle due manche della MX1 e della finale Supercampione, nonché vincitore della giornata.
La MX1 è stata tutta ad appannaggio del messinese Bertuccelli, tra i giovani del minicross la vittoria è andata ancora al determinato Andrea Adamo (Honda Team Pardi Royal Pat), due volte primo nelle gare di Policoro.

In classifica generale, Giovanni Bertuccelli è primo con 1941 punti, quasi 500 in più del secondo: un punteggio che salvo clamorose sorprese consegnerà il titolo 2017 nelle mani del pilota Honda. Nel minicross, primo posto assoluto anche per Andrea Adamo, con un margine di 340 punti sui più immediati inseguitori. Anche in questo caso, la bilancia pende tutta dalla parte del pilota del Honda Team Pardi Royal Pat.

Terminata la bella prova di Policoro, quarto appuntamento dei sei in calendario 2017, il Supermarecross si ferma fino ad ottobre, mese in cui si svolgeranno le ultime due gare di questa entusiasmante stagione di motocross su sabbia. Il programma prevede dunque il 22/10 la gara numero cinque a Paola in provincia di Cosenza ed il sesto e conclusivo appuntamento a Giardini Naxos – Taormina, il 29/10.

 

 

/home/rdmtit/public_html/wp-content/themes/redmoto/single.php