La stagione del circus di motocross entra nella sua parte europea dopo quattro gare oltremare, il team Honda Redmoto Assomotor si presenta con Alberto Forato nella classe europea 250.
A bordo della sua CRF250R Forato ha saputo mettere in luce la squadra. L’italiano ha un brillante avvio alla prima gara del Sabato nella classe ultra-competitiva, che questo fine settimana ha messo in campo 70 cavalieri. Lanciandosi nella top ten, ha scavato in profondità con una intensa battaglia per aggiudicarsi il terzo posto, spingendo sino alla bandiera a scacchi, quando all’ultima curva con una mossa strabiliante si aggiudica temporaneamente il secondo posto.
In vista della Domenica per gara due, Forato prova a replicare il suo successo, ma le sue ambizioni vengono meno alla prima curva, quando un incidente lo retrocede nelle ultime posizioni. Combatte e si aggiudica il 29th posto, chiude con un impressionante 6° assoluto.
Francesco Maifredi Team Manager MX250Euro: “Partenza entusiasmante che ci carica per le prossime prove. Forato si è dimostrato pronto e motivato premiando il lavoro del team con un ottimo 6° di giornata. Sono soddisfatto del lavoro dei meccanici che hanno dimostrato sul campo che la nostra moto e’ competitiva e performante. Questo risultato deve servirci per fare ancora di più, concretezza e convinzione da oggi il nostro must”.