TORNA ALLE NEWS

A Lamezia Terme bottino pieno per il Team Assomotor e Assomotor Junior

 

Seconda prova del campionato Italiano sul circuito assolato di Lamezia Terme, il team Assomotor si presenta con Alessandro Lupino tabella rossa Mx1 e Alberto Forato in Mx2.

Subito nelle prove libere e nelle prove cronometrate sia Lupino che Forato mettono in mostra un passo sul giro importante.

Lupino si aggiudica la pole nelle crono con un margine di oltre 2 secondi, Forato quinto tempo in gruppo A partirà al nono posto in griglia.

A Lupino piace il circuito Calabrese, nella prima manche parte bene e dopo 2 curve è in testa, subito impone un ritmo così alto da staccare gli inseguitori di oltre dieci secondi, taglierà per primo il traguardo aggiudicandosi la manche.

Forato tenta la partenza a sorpresa scegliendo l’ultimo posto in griglia, dove però il terreno è più battuto. Parte bene ed è subito nei dieci, linee pulite ed un ottimo ritmo caratterizzano la guida di Alberto, guadagna molte posizioni portandosi al secondo posto, battaglierà per la prima posizione sino all’ultimo giro chiudendo però secondo.
Gara due MX1 Lupino parte bene ma trova traffico, perde molte posizioni, subito attacca e recupera giro dopo giro riprendendo il suo posto al comando della corsa. Alla bandiera scacchi è ancora una volta primo.

In MX2 Forato vuole riconfermare il successo di gara 1, parte bene è nella top ten, riesce ad arrivare a ridosso dei primi tagliando il traguardo al settimo posto.
La supercampione vede Forato e Lupino agguerriti nel tentare uno di confermare il podio, l’altro alla caccia della tripletta positiva. Le aspettative non vengono deluse, Lupino dopo una gara perfetta taglierà per primo il traguardo, Forato sempre più concreto chiuderà in decima posizione.

MX1 primo di giornata Lupino, MX2 terzo di giornata Forato, il team ora può festeggiare una giornata all’insegna della vittoria.

 

 

/home/rdmtit/public_html/wp-content/themes/redmoto/single.php