TORNA ALLE NEWS

Italiano Motocross: a Lamezia Terme dominio Honda con Lupino e Cervellin

Il secondo round del Campionato Italiano Motocross MX1-MX2 andato in scena a Lamezia Terme ha proposto una gara combattuta e ricca di colpi a sorpresa: la pista Oasi del Mediterraneo si è rivelata dura ed impegnativa, con caratteristiche tecniche da evento mondiale e capace di mettere alla prova piloti e moto.
A vincere sono stati Michele Cervellin (Honda Team Martin FF.OO.), primo della MX2, ed Alessandro Lupino (Honda Redmoto Assomotor FF.OO.), che ha fatto suo il podio più alto della MX1.

Nella MX1 Alessandro Lupino ha comandato per intero la prima manche della giornata inseguito vanamente dai suoi avversari. In gara 2, Lupino è partito al rallentatore segnando il suo passaggio in decima posizione al secondo giro; la rimonta è stata però molto efficace, ed in dieci tornate è riuscito a risalire fino al comando del gruppo.

Le due combattute manche della MX2 hanno proposto un doppio duello per Cervellin che ha dovuto misurarsi nella prima frazione con Alberto Forato e nella seconda con un coriaceo Ivo Monticelli, capace quest’ultimo di soffiargli la vittoria a pochi metri dal traguardo.

In gara 1, Cervellin e Forato si sono scambiati un paio di volte il comando, e dall’undicesimo dei sedici giri il pilota delle Fiamme Oro ha preso lo scettro per non mollarlo più, lasciando la seconda piazza a Forato.
Il secondo match della MX2 ha visto ancora un Cervellin all’attacco e il pilota Honda ha chiuso secondo distanziato di pochi centesimi dal gradino più alto del podio.

La grande battaglia della finale Supercampione ha visto ancora ottime protagoniste le due Honda. Partito terzo, Lupino ha attaccato la testa della corsa alla decima tornata, guadagnandola e tenendo la testa fino alla fine. Quarto Cervellin che era partito attorno alla nona posizione.

La somma di risultati della giornata, incluso la manche finale Supercampione, ha visto quindi vincitore della MX1 Alessandro Lupino che dopo due gare comanda con 950 punti, 300 in più dei suoi avversari.

Nella MX2 vittoria di giornata di Cervellin, terzo posto per Alberto Forato. Nel campionato è davanti Cervellin con 846 punti.

/home/rdmtit/public_html/wp-content/themes/redmoto/single.php