TORNA ALLE NEWS

Alessandro Lupino debutta con un successo nel Campionato Italiano Motocross a Cingoli

redmoto_motocross_cingoli_lupino13

Splendido avvio di Campionato Italiano per il Team Honda Red Moto sull’impianto di Cingoli.
Già dalle qualifiche del sabato per la categoria MX1 Alessandro Lupino, giaà Campione Italiano MX1 2016, dimostra subito di avere un passo incredibile strappando la pole position di giornata.

redmoto_motocross_cingoli_lupino3In MX2 Forato, Campione Italiano MX2 under 21 2016, registra la 3′ posizione nel suo gruppo, sarà 7° in griglia di partenza.
Gara 1 MX1 Elite, Lupino al cancelletto di partenza spolvera una grinta mai vista, alla prima curva è in testa, purtroppo al terzo giro Righi urta il Poliziotto facendolo cadere, chiuderà la prima manche in 6° posizione grazie ad un ottimo recupero.

In gara 2 Lupino è più che mai deciso nel riconquistare ciò che gli spetta di diritto: ancora una volta un’ottima partenza porta Alessandro in prima posizione, costanza e concentrazione permettono a Lupino di prendere un buon margine sugli inseguitori vincendo gara 2 e guadagnando i punti necessari per tornare leader di giornata.

redmoto_motocross_cingoli_113Tutto è pronto per la manche Supercampione: Lupino a metà dello schieramento parte bene, imponendosi strappa l’hole shot, giro dopo giro ancora una volta si impone e taglia per primo il traguardo.

Forato in MX2 Elite, purtroppo non riesce a trovare la stessa concentrazione e passo come registrato nelle qualifiche del sabato. Al cancelletto fatica a stare fra i primi, la voglia di recuperare e il grande cuore del giovane pilota non gli permetteranno però di recuperare.

Il team Honda Red Moto torna a casa vittorioso, Lupino tabella rossa.
Prossima gara di campionato in programma nel circuito di Lamezia Terme.

redmoto_motocross_cingoli_3

/home/rdmtit/public_html/wp-content/themes/redmoto/single.php