Mancano solo due giorni all’apertura ufficiale della nuova stagione del Campionato Italiano Motocross MX1-MX2: sabato e domenica prossima, 11 e 12 marzo si apriranno infatti i cancelli dello storico impianto di Cingoli per la prima prova del calendario 2017.
Si attende un paddock davvero affollato ed una gara di altissimo livello: sono più di 200 i piloti iscritti con molti stranieri al via, ed una folta schiera di Team ufficiali. Sette i titoli in palio per le 7 classi al via, ovvero MX1 Elite, Over 21 e Under 21, la 300 2 tempi e la MX2 Elite, Over 21 e under 21. Sicuri protagonisti Alessandro Lupino e Michele Cervellin, pronti a rilanciarsi dopo la prova mondiale dell’Indonesia.
Sarà un campionato tricolore dal profumo mondiale, che ha mostrato una grande crescita negli ultimi anni sia per i contenuti tecnici ed organizzativi, sia per quanto riguarda l’aspetto agonistico.
Per questa stagione rimane invariato il regolamento ed è riproposta anche la ormai tradizionale ed apprezzata manche Supercampione, aperta alle due classi MX1 ed MX2, con un ricco montepremi e valida per l’assegnazione dei punti di classifica.
Un altro riconoscimento di sicuro interesse sarà assegnato la domenica: si tratta della HOLE SHOT JUST 1 che andrà al più rapido pilota capace di arrivare in testa alla prima curva della manche Supercampione.
TUTTE LE GARE IN DIRETTA
Continuano le dirette TV per le sette prove del campionato; è stato infatti rinnovato anche per il 2017 l’accordo di FXAction con Sportelevision; la copertura sarà maggiore poiché si aggiunge allo streaming su sportelevision.it anche LIFE Channel canale 210 del digitale terrestre e su piattaforma SKY canale 810.
Appuntamento, dunque, sabato e domenica prossima a Cingoli: per la grande prima stagionale il Moto Club A. Fagioli, organizzatore dell’atteso evento, ha rivisto e preparato accuratamente il leggendario impianto. Si preannuncia una gara imperdibile!