Nel weekend appena trascorso si sono accesi i motori sulla bellissima pista del “Circuito del Sele” a Battipaglia, peccato che il maltempo abbia condizionato gran parte del fine settimana. Nella categoria Supermoto il portacolori del Team L30 Racing nonchè campione in carica Andrea Occhini, fatica a trovare il giusto feeling con l’asfalto bagnato e non va oltre la quinta piazza in griglia. Edoardo Gente, ancora convalescente dalla rottura dello scafoide, si piazza ottavo.
In Gara1 Andrea scatta male e scivola subito nella parte di sterrato ritrovandosi ultimo, non si dispera e inizia una rimonta furibonda che lo porta al settimo posto finale. Edoardo si ritrova nelle retrovie e nonostante il polso dolorante termina con un buon decimo posto.
In Gara2 Andrea scatta meglio e si ritrova al quarto posto al termine del primo giro, questa volta riesce a trovare subito un ottimo ritmo. Con una serie incredibile di giri veloci guadagna posizioni e proprio all’ultimo giro si ritrova a meno di un secondo dal leader ma la gara è ormai al termine e per questa volta si deve accontentare della piazza d’onore che gli vale il terzo gradino del podio di giornata e il secondo posto nella classifica del Campionato Italiano.
Edoardo dopo un’ottima parte centrale di gara dove mostra un’ottima velocità che lo porta fino alla sesta posizione, una scivolata a tre giri dal termine lo relega all’ottava piazza.
Nella categoria Onroad la giovanissima new entry del team Kevin Vandi fatica a trovare la velocità sull’asfalto scivoloso del circuito campano e termina 13° in Gara1 e 11° in Gara2.
Nella categoria Superbiker ottimo inizio per il nuovo acquisto Alberto Moseriti che conquista due perentorie vittorie, con conseguente primo posto di giornata e leadership in campionato. Nota negativa della categoria è la scivolata di Emiliano Cavagnino in Gara1 con rottura di una costola, ma nonostante il dolore Emiliano conquista due quinti posti di categoria.
Nella classe Open i due nuovi piloti del Team L30 Racing Gianni Giancristofaro e Ivan Chiariotti conquistano rispettivamente la decima e undicesima posizione in Gara1 e la tredicesima e quattordicesima in Gara2 nonostante una scivolata a testa.