TORNA ALLE NEWS

Tim Gajer inizia il 2017 conquistando il podio in Qatar

redmoto_motocross_gajser_qatar5

Inizia subito col podio e con il secondo posto assoluto la stagione 2017 di Tim Gajser che con la CRF 450RW conferma di essere in forma già in Qatar al termine di un weekend in cui il Team HRC ha dimostrato tutto il proprio potenziale; per Evgeny Bobryshev quarto posto complessivo, ma prima manche da assoluto protagonista con un quarto posto ce lo ha visto a lungo girare con i migliori.

redmoto_motocross_gajser_qatar1Gajser, più forte dei malanni che lo hanno colpito per tutto il weekend, ha chiuso al terzo posto la prima manche, proprio davanti al compagno di squadra HRC. In gara-2 lo sloveno #243 è sembrato ancora più in forma, chiudendo al secondo posto e cedendo il comando solo nel finale.

Con tutta la stagione davanti, un inizio simile per il Campione del Mondo è subito la conferma dello straordinario potenziale che può portarlo con la sua CRF 450RW a competere per il primato. Per Bobryshev, come detto, prima gara vissuta in testa al gruppo con un paio di sbavature che lo lasciano ai piedi del podio. In gara-2 rimonta del russo che dall’11esimo posto risale fino al settimo, col quarto posto finale che dimostra tutto il valore delle moto rosse anche in questo 2017.

“Sono davvero felice per come è andato il fine settimana, purtroppo non sono stato bene ma nonostante questo ho disputato due manche importanti con un risultato finale che mi soddisfa – sottolinea Tim Gajser – purtroppo in gara-1 non sono partito come volevo ed è stata dura sorpassare. In gara-2 sono andato subito in testa, negli ultimi giri purtroppo la stanchezza ha preso il sopravvento e non potevo davvero dare di più. In ogni caso, sono davvero felice di iniziare questo 2017 col podio…”.

redmoto_motocross_bobryshev_qatar5“Complessivamente sono contento per il risultato che ho ottenuto qui in Qatar, ma so che avrei potuto anche fare qualcosa di più – spiega Evgeny Bobryshev – nella prima gara ho commesso in errore, nella seconda invece sono partito male. I cambiamenti che abbiamo effettuato sulla moto fra la prima e la seconda manche mi hanno permesso essere più veloce”.

“Si tratta di una partenza solida con entrambi i piloti che hanno dimostrato buone velocità – commenta Roger Harvey, HRC General Manager MXGP – Bobryshev è andato forte soprattutto nella prima manche, Tim purtroppo non è stato bene ma venir via dal Qatar col secondo posto è senza dubbio molto positivo per il Team”.

redmoto_motocross_bobryshev_qatar1

/home/rdmtit/public_html/wp-content/themes/redmoto/single.php