
All’ultimo appuntamento degli Internazionali d’Italia Motocross svoltosi sulla famosa pista South Milano di Ottobiano (PV) , il Team Honda RedMoto si presenta quasi al completo: infatti oltre ad Alessandro Lupino e Alberto Forato che hanno già partecipato alle 2 gare precedenti, al cancello di questa ultima prova è presente al debutto lo Svizzero Valentin Guillod.
Alto il numero di partecipanti soprattutto nella classe Mx2, il nostro Alberto Forato, riesce a trovare fin da subito il ritmo giusto, guadagnando così il 14° posto nelle prove cronometrate, grazie anche un terreno reso perfetto dalle piogge dei giorni precedenti.
In gara 1 il porta colori dello Jr team parte svantaggiato, in quanto il regolamento gli attribuisce la 28° posizione; questo non spaventa Alberto che riesce, dopo una bella rimonta, a chiudere in 11° posizione conquistando così l’accesso alla gara Elite.
Nella classe Mx1 i due piloti Redmoto Alessandro Lupino e Valentin Guillod fin da subito sono competitivi, dimostrando l’ottimo lavoro svolto nel periodo invernale. Nelle prove cronometrate fanno registrare ottimi tempi sul giro piazzandosi rispettivamente 9° e 10°.
In gara 1 Lupino parte bene ma un contatto alla seconda curva lo fa scivolare in ultima posizione. Alessandro riparte subito all’attacco, recupera giro dopo giro tutte le posizioni perse chiudendo ottavo.
Buoni risultati di gara anche per Guillod, che pur non avendo disputato le prime due prove, parte bene restando tra i migliori con un passo costante dal primo all’ultimo giro, concludendo gara 1 al 5° posto.
La gara Elite vede tutti i piloti del team schierati, che però riserva non poche sorprese, infatti la scivolata di Forato e il ritiro per un lieve malore di Guillod lasciano il team con solo Lupino in gara, ma come al solito Alessandro non delude le aspettative e taglia il traguardo in 10°posizione.
Prossimo appuntamento 25 febbraio con la prima prova del mondiale MXGP in Qatar.
