Nel weekend si è conclusa a Dakar la 9° edizione dell’Africa Eco Race. Grande emozione per tutti i piloti salire sul podio e festeggiare questo grande traguardo perché l’Africa Eco Race non è solo una gara ma una grande avventura che piloti e assistenza assaporano giorno dopo giorno confrontandosi con l’Africa, ambiente spesso selvaggio e ostile all’uomo; una gara che persegue un solo obiettivo, quello di portare i piloti attraverso una vera navigazione a scoprire quella parte dell’Africa ancora incontaminata, protagonista di epiche competizioni.
Purtroppo il problema alla frizione avuto nell’ottava tappa ha fatto svanire il podio a Paolo Ceci, che se non avesse preso la forfettaria per il recupero con il camion balai avrebbe dato dura battaglia a due grandi piloti, Ullevalseter pilota di chiara fama e grande esperto dell’Africa nonché vincitore delle ultime edizioni e Sella, giovane pilota emergente che ha dimostrato fin da subito un talento innato.
Nonostante la disavventura, Paolo ha dimostrato fino alla fine l’affidabilità dell’Africa Twin Rally e le proprie capacità di pilota e le 3 vittorie di tappa lo hanno dimostrato. In generale, 14esimo posto che conferma l’importanza fondamentale della gara nel panorama mondiale e la grande prova di Paolo Ceci!
Un grande risultato non solo sportivo ma anche mediatico che getta le basi per un grande progetto.