TORNA ALLE NEWS

Joan “Bang Bang” Barreda pronto per la Dakar

redmoto_barreda_dakar

Joan ‘Bang-Bang’ Barreda è pronto per disputare per la settimana volta la Dakar e per uno dei piloti di maggior talento quella del 2017 sarà una nuova sfida nell’ambito del Cross-Country, dove dal 2010 ha collezionato innumerevoli successi.

redmoto_barreda_dakar1La carriera del pilota spagnolo ha avuto inizio nel motocross dove, dopo aver dimostrato talento e velocità, è stato scelto dalla Federazione spagnola per competere nel Campionato del Mondo 125cc. Dopo un periodo di enduro si è spostato nel mondo dei rally dove nel 2012 ha trionfato al 2012 Baja Aragón. Il 2013 lo ha visto raccogliere alcuni risultati eccellenti, tra cui quattro vittorie di tappa alla Dakar con una performance sensazionale, così come un podio in Marocco Rally.

Barreda brilla alla Dakar 2014, conquistando cinque vittorie di tappa e chiudendo al settimo posto assoluto. Nel campionato del mondo, Barreda ha trionfato in Qatar ed è stato terzo ad Abu Dhabi e terzo assoluto nel Campionato.

redmoto_barreda_dakar2Nel 2015 ha corso una gara intelligente alla Dakar, guidata in maniera convincente fino alla fase sfortunata Uyuni Salt Lake che ha messo fine alle sue aspirazioni di una vittoria complessiva. Nonostante il contrattempo Joan è comunque tornato a casa con quattro vittorie di tappa. Nello stesso anno ha vinto il Rally di Abu Dhabi e ha conquistato il secondo posto in Qatar.

Nella Dakar 2016, una battuta d’arresto dovuto ad un problema meccanico ha rovinato le possibilità dello spagnolo di ottenere la vittoria assoluta.

Questa stagione ha visto il pilota HRC raccogliere una tripletta di vittorie: la Baja Aragón, il Vegas to Reno e la China Grand Rally.

“La Dakar è la mia vita, soprattutto negli anni – sottolinea Joan Barreda – adesso che sono qui con una grande squadra, una moto eccezionale e un ottimo gruppo, voglio sfruttare al meglio l’occasione. Sto bene fisicamente, l’anno è stato perfetto lavorando bene sulla moto e arrivando pronti alle gare. Spero di non commettere errori, so che è fondamentale per puntare a vincere. Il mio obiettivo è vincere! Siamo una squadra forte, noi piloti siamo validissimi, sono fiducioso perché sento il pieno supporto di tutte le persone. E, grazie a questo entusiasmo, sono certo che potremo fare grandi cose”.

redmoto_barreda_dakar4

/home/rdmtit/public_html/wp-content/themes/redmoto/single.php