GRATTAROLA VINCE IL GP D’ITALIA

MATTEO GRATTAROLA DEL SEMBENINI NILS MONTESA
REDMOTO TRIAL TEAM VINCE IL GP D’ITALIA ALL’OFFROAD PARK DI PIETRAMURATA 
Weekend indimenticabile per il Sembenini Nils Montesa RedMoto Trial Team che nella prima prova del Campionato Mondiale di Trial 2019 categoria Trial2 si impone con Matteo Grattarola, dominando la gara fin dalle prime zone controllate.
Nello splendido scenario dell’OffroadPark le sorelle Sara e Sabrina Trentini hanno sapientemente organizzato questa competizione, che ha visto i migliori piloti del panorama internazionale combattere sulle 30 zone controllate rese molto impegnative dalla pioggia caduta per gran parte del fine settimana.
Matteo Grattarola del Sembenini Nils Montesa RedMoto Trial Team, Campione del Mondo Trial2 in carica, era atteso ad una grande prestazione e TeoMat non ha deluso i suoi tifosi, guidando in maniera impeccabile la sua Montesa Cota 300 RR preparata per l’occasione nel reparto corse di Riva del Garda.
Alla fine dei due giri di gara Matteo vinceva con un notevole vantaggio sugli avversari.
L’8 e 9 giugno la prova giapponese di Motegi sarà determinante per il proseguio del Campionato.
Proossimo appuntamento per il Team Sembenini Nils Montesa RedMoto e Matteo Grattarola sarà domenica in Val Gerola per la seconda prova del Campionato Italiano Outdoor.

HONDA REDMOTO ALLA GIBRALTAR RACE 2019

E’ ufficiale la partecipazione di Honda RedMoto alla Gibraltar Race 2019, uno dei importanti eventi motociclistici al quale partecipano piloti da tutto il mondo, il raid agonistico definito da molti la “Dakar d’Europa”.

Con i suoi 7000 km in 14 giorni, la Gibraltar Race è la competizione che attraverserà l’Europa da est a ovest coinvolgendo ben 8 nazioni.

Il percorso di gara, prevalentemente off-road, partirà da Danzica in Polonia e terminerà a Santiago De Compostela in Spagna, con tappe che sfioreranno i 500 km giornalieri. I partecipanti dovranno seguire l’itinerario per mezzo di navigatori satellitari e la classifica sarà redatta in base ai tempi tradotti in punteggi, che ogni concorrente realizzerà durante le varie prove speciali giornaliere.

Le Africa Twin Rally allestite da RedMoto Srl – partner di Honda Motor Europe Ltd Italia – sulla base delle nuove Africa Twin di serie, sono adatte per competere in risultati importanti, in questo tipo di gare.

Le Honda RedMoto saranno iscritte nella classe regina riservata alle moto bicilindriche, con un’Africa Twin Rally ufficiale condotta in gara dal pilota romagnolo Riccardo Taroni e con un’altra Africa Twin Rally DCT assegnata al toscano Pietro Bartolomei, giornalista inviato di Discovery Endual che avrà il doppio ruolo di ghost-rider a fianco di Taroni e quello di documentare con riprese video le fasi più interessanti e particolari della gara.