26/09/2018 – Honda RedMoto presenta la CRF 300R Enduro Limited Edition

Honda RedMoto presenta la CRF 300R Enduro Limited Edition

A seguito della presentazione in anteprima dei modelli 2019 effettuata a Edolo in occasione del Campionato Mondiale di Enduro, Honda RedMoto presenta un’esclusiva novità che completa la gamma esistente.

Il nuovo modello realizzato da Honda RedMoto è la CRF 300R Enduro Limited Edition che viene proposta in serie limitata di 20 esemplari, disponibili a partire dal 22 ottobre.

Realizzata sulla base della già collaudatissima CRF 250R Enduro 2018, la versione 300R viene proposta con l’inedita cilindrata di 295 cc e dotata di uno speciale cilindro Honda con nuova camicia. Il pistone Racing con spinotto al DLC del diametro di 86 mm è realizzato da Vertex.

Le grafiche del modello 2018 vengono impreziosite dalla scritta “300 Limited Edition” sul forcellone; di serie sono montati cerchi DID con aggressiva finitura nera Racing. La dotazione di serie comprende inoltre la ventola di raffreddamento ed i para-radiatori.

Grazie ad un importante sforzo compiuto congiuntamente con Honda Europa, la CRF 300R Enduro Limited Edition viene proposta ad un prezzo molto competitivo.

Informazioni presso la rete vendita RedMoto all’indirizzo http://www.redmoto.it/rivenditori-red/

 

17/09/2018 – Alessandro Ruoso vince la Panafrica Rally nella categoria Moto-Maxitrail

Honda RedMoto – Africa Twin Rally Team vince la Panafrica Rally categoria Moto-Maxitrail con Alessandro Ruoso

 

Cinque giorni di gara. Cinque giorni di avventura, polvere, sudore e fatica. Cinque giorni di emozione e soddisfazioni.

Si è conclusa da poche ore la 15esima edizione della Panafrica Rally, iniziata lunedì 10 settembre e che ha attraversato le zone attorno all’Erfoud: 2.500 km nel deserto per una sfida all’ultimo secondo tra le dune di sabbia e il panorama aspro del Marocco.

Un’avventura superlativa per Honda RedMoto – Africa Twin Rally Team e Alessandro Ruoso, vincitore della categoria Moto-Maxitrail.

Quella di Alessandro è stata una dominazione netta in tutti i giorni di gara, al termine della quale ha concluso primo di classe e settimo assoluto ad un passo dalla top five.

Un risultato importante, che testimonia non solo l’eccezionale guida e le abilità di Ruoso, ma soprattutto l’alto livello competitivo di Honda-RedMoto e del suo impegno verso le competizioni.

Alessandro Ruoso: “Per la moto questa era la prima vera e propria uscita nel deserto e non abbiamo mai avuto problemi. Prima di questo appuntamento abbiamo testato diverse soluzioni per la ciclistica, le sospensioni e il serbatoio, trovato il miglior set up. Sono davvero molto contento per questa vittoria perché si tratta di un traguardo importante. Grazie agli sponsor e a Honda RedMoto che ha creduto in questo progetto”.

 

16/09/2018 – Matteo Grattarola Campione del Mondo Trial2

Matteo Grattarola Campione del Mondo Trial2

Sembrava una missione impossibile, ma nulla è impossibile per Matteo Grattarola!

Il pilota del Sembenini Nils Montesa RedMoto Team si è laureato Campione del Mondo della categoria Trial2 grazie al successo nella prova conclusiva di Pietramurata, disputatasi nello splendido scenario dell’Offroad Park!

Per Grattarola l’unico modo per conquistare la vetta della classifica generale era quello di vincere la classifica di giornata e “sperare” in un mezzo passo falso di Toby Martyn, leader della generale sempre in sella a Montesa.

Il weekend italiano ha esaltato Grattarola che ha dominato la prova di casa senza praticamente commettere errori ed ipotecando la vittoria già dopo il primo giro.

Alle sue spalle si è creata la tanto attesa ed auspicata bagarre che nelle ultime zone ha visto retrocede Martyn al terzo posto complice la rimonta di Gabriel Marcelli, protagonista di un secondo giro decisivo in ottica mondiale.

Per Grattarola arriva così il titolo iridato, ottenuto davanti al pubblico di casa che ha acclamato il trionfo del “Gratta” a Pietramurata!

14/09/2018 – Campagna di richiamo CRF 250 RJ / CRF 250 RJ ENDURO M.Y. 2018

Campagna di Richiamo sulle CRF 250 RJ / CRF 250 RJ ENDURO M.Y. 2018

Gentili Clienti,

nell’ottica di una completa soddisfazione del Cliente, la Honda Motor Co. Ltd. in collaborazione con Honda Motor Europe Ltd. – Italia e RedMoto S.r.l. ha indetto una Campagna di Richiamo per intervenire su un eventuale e potenziale fenomeno che si potrebbe verificare sui modelli CRF250 Motocross ed Enduro 2018.

Di cosa si tratta?

Esiste la possibilità che durante il funzionamento della motocicletta, l’alta temperatura raggiunta dal cestello della frizione generi una riduzione della resistenza dei materiali con cui è realizzato, dando luogo a possibili rotture. Se ciò dovesse avvenire il motore può improvvisamente diminuire i giri e spegnersi.

Contromisura adottata da Honda

La forma del cestello frizione ed il trattamento termico della molla antivibrazioni sono stati migliorati.

Honda ne prevede quindi la sostituzione, senza alcun costo a carico del cliente.

Cosa deve fare il cliente?

Invitiamo la clientela in possesso dei veicoli di cui in oggetto a contattare il Concessionario Honda-Redmoto più vicino, l’elenco completo lo si può trovare su http://www.redmoto.it/rivenditori-red/ per fissare un appuntamento ed effettuare il richiamo sulla motocicletta.

L’intervento sarà completamente gratuito.

Si invita la clientela a consultare la rete vendita Honda-RedMoto per maggiori dettagli sulla durata dell’intervento e permanenza del veicolo in officina.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare la rete vendita Honda-RedMoto RIVOLGENDOSI AL CONCESSIONARIO DI FIDUCIA

CLICCA QUI PER L’ELENCO DEI CONCESSIONARI UFFICIALI HONDA-REDMOTO

11/09/2018 – Prorogata la campagna interessi zero su tutta la gamma Honda offroad e Montesa Trial

Prorogata fino al 31 dicembre 2018 la campagna “interessi zero” su tutta la gamma Honda offroad e Montesa trial, disponibile presso la rete dei concessionari Honda-RedMoto

È prorogata al 31 dicembre 2018, esclusivamente presso i punti vendita ufficiali, la campagna di promozione finanziaria senza interessi promossa da Honda RedMoto su tutti i modelli della gamma CRF e Montesa Trial.

Avvalendosi della partnership con AGOS, RedMoto conferma così l’esclusiva possibilità di accedere al finanziamento con zero interessi, non solo per tutte le moto immatricolate, ma anche sulle moto da cross!

Con la nuova campagna “Interessi Zero*, scegliere una CRF o una Montesa è oggi più che mai conveniente!

Optando per il finanziamento AGOS, il cliente finale avrà la possibilità di attivare un finanziamento a interessi zero fino ad un massimo di 5.000,00 euro in 24 mesi per l’acquisto di una moto della gamma Honda CRF (Motocross, Enduro e Supermoto) e Montesa Trial.

Il finanziamento è a interessi zero (TAN 0,01% TAEG più ricorrente 4,99%) in 24 mesi fino a 5.000 Euro, con prima rata a 30 giorni con 100€ di spese di apertura pratica.

La campagna promozionale “interessi zero” riguarda l’acquisto di modelli 2019, ma potrà essere applicata anche sui modelli 2017 e 2018 proposti a condizioni speciali e presenti in rete.

05/09/2018 – Mondiale Trial, Grattarola secondo in Inghilterra

Mondiale Trial Outdoor, Grattarola secondo in Inghilterra. Decisiva la tappa tricolore di Pietramurata!

Si deciderà tutto a Pietramurata, nel weekend del 15 e 16 settembre: nell’ultima prova del Mondiale di Trial Outdoor, Matteo Grattarola tenterà il tutto per tutto per recuperare i 5 punti che lo separano da Toby Martyn alla vetta della classifica della categoria Trial2.

A Silsden, cittadina inglese che ha ospitato l’ottavo appuntamento stagionale, il pilota del Sembenini Nils Montesa RedMoto Team ha concluso in seconda posizione dopo aver terminato la gara in perfetta parità col “compagno” di marca Toby Martyn, pilota Montesa attualmente leader del campionato. A decretare il successo di giornata, vista la parità di “zeri” ottenuti, è stato il tempo in qualifica che ha premiato lo spagnolo.

L’equilibrio ha regnato sovrano per buona parte della gara britannica, con Grattarola in testa fino all’ultima zona dove una leggera distrazione ha permesso a Martyn di recuperare lo svantaggio e agguantare la testa. Il resto, come detto, lo ha fatto il regolamento del Mondiale, con il tempo di qualifica che ha determinato il successo di giornata e il gap in classifica generale.

Sono infatti cinque i punti che separano ora Grattarola dalla vetta della classifica, distacco che sarà possibile recuperare a Pietramurata dove un successo e il contemporaneo terzo posto di Martyn consentirebbe al pilota italiano di festeggiare il titolo tricolore.

Prima del Mondiale, Grattarola e il Team saranno impegnati nel prossimo weekend dell’8 e 9 settembre a Piazzatorre (Bergamo) per la penultima prova del Campionato Italiano Outdoor.

01/09/2018 – Presentata la nuova gamma Honda CRF Enduro Racing 2019

La nuova gamma Honda CRF Enduro Racing 2019 svelata in anteprima in occasione del Mondiale di Enduro a Edolo

Proprio prima dell’inizio del prologo di venerdì 31 agosto, lo staff RedMoto con la preziosa collaborazione dei piloti dell’Honda RedMoto World Enduro Team Davide Guarneri, Thomas Oldrati e Emanuele Facchetti, e con la presenza di Giacomo Redondi, ha svelato in anteprima assoluta le nuove CRF-RX MY 2019 che comprende le cilindrate 250, 300, 400 e 450 nella versione RX Enduro.

L’ingegner Carlo Curci, coadiuvato dal responsabile tecnico Fabio Giunta ha presentato alla stampa presente tutte le novità introdotte da Honda RedMoto per i modelli 2019.

La gamma Enduro Racing 2019 comprende ben 4 cilindrate:
– CRF 450RX Enduro
– CRF 250RX Enduro
– CRF 400RX Enduro (derivata dalla 450)
– CRF 300RX Enduro (derivata dalla 250)
La gamma verrà ulteriormente ampliata con le versioni special.

 

CRF 450RX Enduro

Profondamente rinnovata, vanta un aumento della coppia massima su tutto il regime di erogazione. Tra le novità assolute il Launch Control HRC, un nuovo manubrio Renthal Fatbar e cerchi DID Dirt Star. Una serie di elementi migliorativi ne amplificano la resistenza all’uso più intenso. Telaio e ciclistica si avvalgono di un set-up delle sospensioni perfezionato e di una riduzione di peso complessivo.

C’è poi ora un sensore di cambio marcia che consente alla centralina di attuare mappe di accensione specifiche per ogni rapporto, mentre l’impianto di alimentazione PGM-FI è stato impostato per iniettare il carburante due volte per ciclo. Inoltre, la pompa dell’olio ha una capacità maggiorata e la frizione ha un attuatore e un piatto spingidisco riprogettati.

Il telaio a doppia trave in alluminio è rimasto sostanzialmente immutato, ma è più leggero, come anche il forcellone. Una nuova pinza freno anteriore riduce ulteriormente il peso. La forcella Showa da 49mm presenta aggiornamenti per quanto riguarda l’olio e le impostazioni delle molle e dello smorzamento idraulico, mentre per l’ammortizzatore i progettisti sono intervenuti con un processo definito “Super Finish” e la revisione del rapporto del leveraggio Pro-Link.

MOTORE

• +2 Nm di coppia 7.500 giri/min, di gran lunga superiore a quelle del modello precedente, con un allungo a sua volta migliorato.
• Nuovo profilo del mantello del pistone, delle fasce elastiche e della biella. Pistone dotato di lubrificazione a 5 fori per aumento dell’affidabilità.
• Nuovi carter motore, più rigidi e leggeri, che non prevedono più la possibilità di adozione del kick starter
• Nuovo attuatore e il piatto spingidisco della frizione, riprogettati per una maggiore resistenza alle sollecitazioni.
• Nuova pompa di recupero dell’olio con 2 rotore da 12mm al posto del singolo da 16 dotato dal modello precedente
• Nuovo base del filtro aria con superficie raddoppiata rispetto al modello precedente
• Il cambio è ora dotato di sensore di posizione che permette l’uso di tre mappe di accensione specifiche per 1°-2°, 3°-4° e 5 marcia.
• Nuovo impianto di scarico con collettori di diametro maggiore con sdoppiatore differente rispetto al modello precedente. I silenziatori sono dotati di fondelli in carbonio.
• La prima Honda da Enduro dotata di launch control sviluppato da HRC a 3 livelli, azionabile per mezzo del tasto di avviamento situato sul lato destro del manubrio, tenendo premuta la frizione.
• Livello 3: 8.250 giri/min, fondo fangoso
• Livello 2: 8.500 giri/min, fondo asciutto scivoloso
• Livello 1: 9.500 giri/min, fondo asciutto con aderenza
• Rimane il sistema EMSB (Engine Mode Select Button) che permette di scegliere la mappatura del motore:
• La mappa 1 è la più aggressiva nella risposta al comando del gas;
• la mappa 2 offre una risposta più dolce, utile quando il pilota è stanco o per i tratti a scarsa aderenza;
• la mappa 3 invece è ancor meno aggressiva ed è studiata appositamente per le condizioni estreme come mulattiere impegnative e i sempre più presenti “extreme test”

CICLISTICA

• Il design rastremato del telaio a doppia trave è stato e alleggerito attorno alle piastre del perno del forcellone.
• Il forcellone è stato sapientemente rimodellato, è più leggero e presenta una riduzione della rigidità per migliorare trazione e sensibilità.
• Le pedane che ora impiegano una struttura interna per eliminare il fango a 4 traversine (anziché 6).
• Nuovo trattamento “super finish” sull’ammortizzatore che combinato al nuovo rapporto del Pro-Link, ammorbidisce la risposta della sospensione posteriore.
• Nuova taratura più morbida della forcella Showa da 49mm a molla.
• La piastra superiore presenta due posizioni per il supporto che permettono di spostare il manubrio in avanti e indietro di 26 mm. Ruotando il supporto di 180 gradi, il manubrio può essere spostato di altri 10 mm dalla posizione di base, offrendo quindi in totale quattro posizioni di guida.
• La nuova pinza freno anteriore ha i due pistoncini di diametro differenziato, 30 e 27 mm (rispetto alla precedente con 2 pistoncini da 27 mm), ciò la rende più leggera e riduce l’allungamento della corsa negli impieghi più gravosi, migliorando sensibilità e potenza frenante.
• Nuovi cerchi DID Dirt Star di un aggressivo colore nero.
• Gli pneumatici sono i Metzeler Six Days Extreme, gli stessi che vengono utilizzati dal Team Honda Ufficiale
• Il nuovo serbatoio da 7,3 litri di colore bianco, permette di controllare a colpo d’occhio il livello del carburante.
• La nuova mascherina portafaro a led si integra perfettamente con le linee filanti della CRF.
• Il nuovo e resistente parafango posteriore racing con integrato il supporto, non solo facilita l’applicazione della targa, ma rende il tutt’uno più resistente agli urti tipici di un utilizzo gravoso.
• Nuovi parasteli forcella più protettivi e nuove grafiche completano la dotazione di serie

 

 

CRF 400RX Enduro

La CRF 400RX Enduro ricalca perfettamente le caratteristiche tecniche della sorella maggiore da cui deriva. Nasce dall’idea, peraltro vincente*, di proporre al pubblico un prodotto più facile da guidare e dedicato agli amatori che vogliono godere e sfruttare al meglio le doti di maneggevolezza del telaio in alluminio di settima generazione unito alla fruibilità del motore più “piccolo”. La CRF 400RX Enduro non rinuncia però alla potenza tanto da essere stata scelta già nel 2018 da alcuni piloti professionisti impegnati nei massimi campionati di enduro.

*Nel 2018 la CRF 400RX è risultata la CRF di grossa cilindrata più venduta in Italia e in Francia.

Su questo modello RedMoto interviene sul motore sostituendo il gruppo termico originale (cilindro, pistone e guarnizioni) con uno del diametro di 92mm per raggiungere la cilindrata di 413cc. Il pistone racing a bassa compressione rende l’erogazione più dolce e sincera a tutti i regimi di giri.

L’intervento di sostituzione del gruppo termico viene fatto direttamente in linea di montaggio dai tecnici specializzati di RedMoto.

Cilindro, pistone e guarnizioni sono realizzati da Athena su disegno esclusivo di RedMoto.

 

 

CRF 250RX Enduro

Dopo ver introdotto lo scorso anno la CRF 250R Enduro derivata dalla base della nuova moto da cross, Honda-RedMoto introduce per il 2019 la CRF 250RX Enduro dedicata espressamente alla specialità e pronta a diventare la nuova regina.

Veloce, agile, maneggevole, potente e con una coppia incredibile, è una formidabile moto da gara pronta per vincere, ma anche una splendida Honda da enduro per tutti gli appassionati del fuoristrada amatoriale.

La CRF250RX Enduro è dotata di un serbatoio da 7,3 litri e set-up delle sospensioni dedicato. Le mappature della centralina sono progettate per un’erogazione di potenza più graduale con una eccellente erogazione di coppia ai bassi regimi.

Nuova pinza freno anteriore con relativa tubazione, nuovo manubrio Renthal Fatbar regolabile e sistema Launch Control HRC a 3 livelli per istantanee partenze da fermo.

MOTORE

Il corpo farfallato ha un diametro di 44 mm, 2mm in meno rispetto al modello cross del 2018, per accelerare il flusso d’aria ai bassi regimi.

I condotti di aspirazione e scarico sono stati rimodellati e anche il profilo della camma di chiusura delle valvole di scarico è stato ridotto di 2° per garantire una coppia migliore.

Il collettore di scarico discendente destro è più corto di 50 mm per mantenere la potenza massima.

Le valvole sono in titanio: da 33 mm quelle di aspirazione e 26 mm quelle di scarico. Anche sulla CRF250RX Enduro il getto dell’olio del pistone è a 5 fori, per un raffreddamento ottimale.

La CRF250RX condivide il nuovo motore 2019 con la sorella da cross, ma presenta mappature di accensione e alimentazione riviste per un’erogazione di potenza graduale e più gestibile sui diversificati fondi tipici dell’enduro.

Anche la CRF 250RX Enduro è dotata di launch control sviluppato da HRC a 3 livelli, azionabile per mezzo del tasto di avviamento situato sul lato destro del manubrio, tenendo premuta la frizione.

Livello 3: 8.250 giri/min, fondo fangoso
Livello 2: 8.500 giri/min, fondo asciutto scivoloso
Livello 1: 9.500 giri/min, fondo asciutto con aderenza

Rimane il sistema EMSB (Engine Mode Select Button) che permette di scegliere la mappatura del motore che per la 250RX Enduro è configurata come segue:
La mappa 1 utilizza la combinazione di default per accensione e iniezione e risulta essere la più equilibrata nell’erogazione
La mappa 2 offre una risposta più dolce, utile quando il pilota è stanco o per i tratti a scarsa aderenza
La mappa 3 è aggressiva, la più sportiva, con una combinazione di potenza e coppia sempre reattiva.

CICLISTICA

• La CRF250RX condivide con la CRF250R 2019 anche telaio, sospensioni, freni e le relative migliorie, con, in più, set-up dedicati all’utilizzo cui è destinata.
• Rispetto al modello cross, l’inclinazione del cannotto di sterzo e l’avancorsa cambiano leggermente, e sono impostati a 27,3°/115mm, invariato invece l’interasse di 1.486 mm.
• La piastra superiore presenta due posizioni per il supporto che permettono di spostare il manubrio in avanti e indietro di 26 mm. Ruotando il supporto di 180 gradi, il manubrio può essere spostato di altri 10 mm dalla posizione di base, offrendo quindi in totale quattro posizioni di guida.
• La nuova pinza freno anteriore ha i due pistoncini di diametro differenziato, 30 e 27 mm (rispetto alla precedente con 2 pistoncini da 27 mm), ciò la rende più leggera e riduce l’allungamento della corsa negli impieghi più gravosi, migliorando sensibilità e potenza frenante.
• Nuovi cerchi DID Dirt Star di un aggressivo colore nero.
• Gli pneumatici sono i Metzeler Six Days Extreme, gli stessi che vengono utilizzati dal Team Honda Ufficiale
• Il nuovo serbatoio da 7,3 litri di colore bianco, permette di controllare a colpo d’occhio il livello del carburante.
• La nuova mascherina portafaro a led si integra perfettamente con le linee filanti della CRF.
• Il nuovo e resistente parafango posteriore racing con integrato il supporto, non solo facilita l’applicazione della targa, ma rende il tutt’uno più resistente agli urti tipici di un utilizzo gravoso.
• Nuovi parasteli forcella più protettivi e nuove grafiche completano la dotazione di serie

 

 

CRF 300RX Enduro

La nuova CRF 300RX Enduro deriva dalla più piccola CRF 250R Enduro per accontentare quella fascia di pubblico che pretende dalla propria moto la massima leggerezza ed un potente motore dalla coppia elevata, agile e scattante su ogni terreno anche il più difficile.

Ne risulta quindi una moto maneggevolissima e, allo stesso tempo, molto potente e adatta all’utilizzo amatoriale/estremo ovvero per quei piloti che si dilettano sulle mulattiere più impegnative.

RedMoto interviene sul motore, in collaborazione con una delle più blasonate case costruttrici di cilindri in Italia, incamiciando il cilindro originale per portarlo dai 79mm di diametro agli 86mm mantenendone invariata la corsa di 50,9mm. Ne risulta quindi una cilindrata di 295,50cc.

Per quanto riguarda il pistone forgiato ad alta compressione del modello 300 è stato studiato in collaborazione con Vertex che si occupa altresì della fornitura delle guarnizioni.

L’intervento di sostituzione del gruppo termico viene fatto direttamente in linea di montaggio dai tecnici specializzati di RedMoto.

Disponibilità e prezzi della nuova gamma enduro Honda RedMoto 2019 verrà comunicata a settembre.