28/08/2018 – Pz5 Engineering Cobra partner di Honda RedMoto – Africa Twin Rally Team

Pz5 Engineering Cobra partner di Honda RedMoto – Africa Twin Rally Team

Honda RedMoto – Africa Twin Rally Team conferma la partnership con Pz5 Engineering Cobra, che in questo 2018 sarà in pista a supporto del pilota Alessandro Ruoso.

PZ5 nasce nel 2008 dall’intraprendenza del visionario Franco Portaluppi. Dopo un’esperienza di oltre 25 anni come costruttore di parti OEM per le maggiori case motociclistiche mondiali, insieme a Stefano Zulato sceglie di soddisfare alcune esigenze e richieste proveniente dal mondo delle Supermoto.

Nel 2009 vede la luce il primo impianto freno anteriore doppio disco specificatamente studiato per le Supermoto e nei mesi successivi arrivano anche mozzi, piastre forcella, pompe freno, frizioni antisaltellamento, carter frizione, link e leveraggi. In dieci anni PZ5 si afferma leader nella realizzazione di parti speciali per Supermoto, affacciandosi al vasto panorama dell’off road: cross, enduro, rally.

Da qui la decisione di supportare la nuova realtà di Honda-RedMoto, che nel suo anno di debutto ufficiale nei rally, può contare sull’avanzata tecnologia dei prodotti Pz5 Engineering Cobra quali piastre sterzo perimetrali caratterizzate dall’elevata rigidezza torsionale e mozzi ruota speciali in 3 pezzi, tutti particolari ricavati dal pieno, realizzati nelle officine Pz5 Engineering Cobra di Ponzone di Trivero nel Biellese.

Design, ingegneria, passione per la meccanica, cura per il dettaglio e la ricerca della perfezione sono i valori che Franco Portaluppi, scomparso improvvisamente poche settimane fa, ha trasmesso all’azienda.

Quello tra Honda RedMoto – Africa Twin Rally Team e Pz5 Engineering Cobra è un binomio forte, che sfrutta un’esperienza decennale nel panorama motociclistico e si consolida nell’off road internazionale con il pilota Alessandro Ruoso e la Africa Twin Rally.

 

28/08/2018 – MXGP of Bulgaria: Mathys Boisramé è Campione Europeo 250 2018!

MXGP of Bulgaria: Mathys Boisramé è Campione Europeo 250 2018!

Giornata trionfale per il Team Honda RedMoto Assomotor sulla pista Bulgara di Sevlievo dove è andata in scena la penultima prova del Campionato Europeo 250.

Mathys Boisramé si è presentato a questa gara con la tabella rossa di leader della classifica e con un buon vantaggio.
Nelle qualifiche Mathys si è subito trovato a proprio agio sul fondo duro della pista Bulgara andando a far segnare il secondo miglior tempo, anche Alberto Forato è in crescita ed ha conquistato un ottimo nono tempo.

Al via di gara 1 Boisramé non è riuscito a trovare il giusto spunto e alla prima curva è transitato in seconda posizione, il giovane francese con una gara senza rischiare si è portato a casa la seconda piazza e grazie al ritiro del suo diretto avversario al titolo, alla fine della gara il vantaggio in classifica è salito a 40 punti. Alberto Forato con una gara all’attacco ha concluso in nona posizione.

In gara 2 Mathys ha fatto qualcosa di incredibile partenza fulminante e si è portato al comando già alla prima curva, Boisramé nella prima gara ha cercato di prendere il largo per poi amministrare, negli ultimi giri ha dovuto resistere agli attacchi di un avversario ma senza mai dar l’impressione di poter cedere la prima posizione.

Mathys Boisramé vince il Gp della Bulgaria e si aggiudica in anticipo anche il titolo di Campione Europeo 2018.

Francesco Maifredi commenta così la gara: “Vittoria inaspettata non ci aspettavano di vincere il titolo con una gara di anticipo. Mathys è stato straordinario ha retto la pressione alla grande. Il team ha fatto un grandissimo lavoro per arrivare a questo risultato, voglio ringraziare tutti i miei ragazzi gli sponsor e Honda. Adesso abbiamo l’ultima gara ad Assen per fare ancora un ottimo risultato e poter festeggiare questa grande vittoria”.

Alfredo Bevilacqua commenta così la gara: “Vorrei unirmi alle parole di Francesco facendo i complimenti a Mathys per la determinazione che ha avuto in questa stagione gestendola al meglio, un ringraziamento a tutto lo staff del team al completo, agli sponsor e soprattutto ad Honda RedMoto e Honda Motor Europe che hanno creduto in noi e ci hanno supportato al massimo per raggiungere questo ambito risultato. Un grazie anche a Francesco che mi ha seguito in questo progetto così complesso e che alla fine ci ha ripagato completamente”.

09/08/2018 – Disponibili le Honda RedMoto CRF Enduro Six Days 2018

Disponibili le Honda RedMoto CRF Enduro Six Days 2018 ispirate alla International Six Days of Enduro che si disputerà a settembre in Cile

Ispirate alla celebre International Six Days of Enduro (ISDE) che nel 2018 si disputerà in Cile, Honda RedMoto presenta le CRF Enduro Six Days 2018.

Progettate sulla base dei modelli Enduro 2018 e rivolte al pubblico appassionato di offroad, le “moto rosse” Made in Desio vantano un’esclusiva grafica che rende omaggio alla più affascinante corsa in fuoristrada di Enduro, capace ogni anno di essere il punto di riferimento per i piloti amanti di questa affascinante specialità.

Le CRF Enduro Six Days 2018 riprendono nella grafica il concept ISDE Cile 2018. Per rendere le moto ancor più accattivanti sono dotate di piastre forcella color nero opaco, cerchi anodizzati e serbatoio bianco-trasparente*.

Le CRF Enduro Six Days sono disponibili in pronta consegna nelle configurazioni 250R, 400RX e 450RX con un piccolo sovrapprezzo rispetto al prezzo al pubblico dei modelli standard.

Per ulteriori info e approfondimenti sui modelli, non esitate a contattare il vostro concessionario di fiducia.

Anche sui modelli CRF Enduro Six Days 2018 sarà possibile usufruire della promozione “Interessi zero” valida sull’intera gamma Honda RedMoto.

*solo la versione RX