26/04/2017 – Supermarecross: a Polidoro vincono Bertuccelli e Adamo

Quarta prova del Supermarecross a Policoro nel segno di Bertuccelli e Adamo

 

Sotto un vento sferzante che non ha però creato problemi allo svolgimento della gara, la quarta prova dei Campionati Internazionali d’Italia su sabbia Supermarecross Trofeo Gaetano di Stefano è andata in scena oggi nello splendido teatro della spiaggia di Policoro in Basilicata.

Di fronte al numerosissimo pubblico presente già dalle prove del mattino, i 60 piloti iscritti hanno offerto un grande spettacolo.

Primo attore è stato certamente Giovanni Bertuccelli (Honda Team Pardi Royal Pat), autorevole vincitore delle due manche della MX1 e della finale Supercampione, nonché vincitore della giornata.
La MX1 è stata tutta ad appannaggio del messinese Bertuccelli, tra i giovani del minicross la vittoria è andata ancora al determinato Andrea Adamo (Honda Team Pardi Royal Pat), due volte primo nelle gare di Policoro.

In classifica generale, Giovanni Bertuccelli è primo con 1941 punti, quasi 500 in più del secondo: un punteggio che salvo clamorose sorprese consegnerà il titolo 2017 nelle mani del pilota Honda. Nel minicross, primo posto assoluto anche per Andrea Adamo, con un margine di 340 punti sui più immediati inseguitori. Anche in questo caso, la bilancia pende tutta dalla parte del pilota del Honda Team Pardi Royal Pat.

Terminata la bella prova di Policoro, quarto appuntamento dei sei in calendario 2017, il Supermarecross si ferma fino ad ottobre, mese in cui si svolgeranno le ultime due gare di questa entusiasmante stagione di motocross su sabbia. Il programma prevede dunque il 22/10 la gara numero cinque a Paola in provincia di Cosenza ed il sesto e conclusivo appuntamento a Giardini Naxos – Taormina, il 29/10.

 

 

26/04/2017 – Kevin Landi domina la prima prova del Campionato europeo Onroad

Campionato europeo Onroad: partenza col botto per il Team L30 con Kevin Vandi

 

Domenica 23 Aprile si sono aperte le danze del Campionato Europeo S4 (Onroad) sulla bellissima pista di Ottobiano.

Il sole e la temperatura primaverile hanno fatto da cornice a una domenica piena di emozioni per il pilota del Team L30 Racing, Kevin Vandi, che alla sua prima gara d’Europeo conquista la pole position e due straordinarie vittorie che chiaramente gli regalano la vittoria di giornata e la leadership di Campionato, un week-end perfetto per lui!

Gara1 Kevin scatta in testa e ci rimane fino alla bandiera a scacchi nonostante gli attacchi degli inseguitori. Gara2 l copione si ripete e il nostro pilota gira ancora più forte aiutato anche dall’ottima performance della sua Honda CRF 450R preparata dal Team L30 Racing.

Buona prestazione anche per Lorenzo Papalini che porta a casa un nono e un decimo posto che gli valgono la decima posizione di giornata.

L’unica nota negativa è il forfait di Fabrizio Fiorucci che si infortuna alle costole sabato durante le qualifiche e non può prendere parte alla gara.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Europeo è il 18 Giugno in Spagna.

 

 

18/04/2017 – Alberto Forato protagonista in Trentino con la CRF 250R

Forato apre la strada per il Team Honda Redmoto Assomotor in Trentino

 

La stagione del circus di motocross entra nella sua parte europea dopo quattro gare oltremare, il team Honda Redmoto Assomotor si presenta con Alberto Forato nella classe europea 250.

A bordo della sua CRF250R Forato ha saputo mettere in luce la squadra. L’italiano ha un brillante avvio alla prima gara del Sabato nella classe ultra-competitiva, che questo fine settimana ha messo in campo 70 cavalieri. Lanciandosi nella top ten, ha scavato in profondità con una intensa battaglia per aggiudicarsi il terzo posto, spingendo sino alla bandiera a scacchi, quando all’ultima curva con una mossa strabiliante si aggiudica temporaneamente il secondo posto.

In vista della Domenica per gara due, Forato prova a replicare il suo successo, ma le sue ambizioni vengono meno alla prima curva, quando un incidente lo retrocede nelle ultime posizioni. Combatte e si aggiudica il 29th posto, chiude con un impressionante 6° assoluto.

Francesco Maifredi Team Manager MX250Euro: “Partenza entusiasmante che ci carica per le prossime prove. Forato si è dimostrato pronto e motivato premiando il lavoro del team con un ottimo 6° di giornata. Sono soddisfatto del lavoro dei meccanici che hanno dimostrato sul campo che la nostra moto e’ competitiva e performante. Questo risultato deve servirci per fare ancora di più, concretezza e convinzione da oggi il nostro must”.

 

 

 

18/04/2017 – RedMoto consegna a Bobryshev la COTA 4RT 260 per gli allenamenti

RedMoto consegna al pilota ufficiale HRC, Evgeny Bobryshev, la Montesa COTA 4RT 260 per gli allenamenti in preparazione delle prossime prove di MXGP

 

In occasione del MXGP del Trentino disputatosi ad Arco di Trento nel weekend di Pasqua, RedMoto ha consegnato ad Evgeny Bobryshev, pilota ufficiale HRC quarto nella classifica mondiale del MXGP, la Montesa COTA 4RT 260 Year Model 2017, moto ideale per gli allenamenti in preparazione delle prossime prove del circus mondiale del Motocross.

La consegna della Montesa COTA 4RT 260 a “Bobby” è avvenuta alla presenza di Michele Berera, Sales & Marketing Director di RedMoto, di Roger Harvey, HRC General Manager – MXGP, e di Gino Sembenini, team manager del Team Montesa-RedMoto-Sembenini protagonista del Campionato italiano di Trial Outdoor.

“La moto da trial – afferma Roger Harvey – rappresenta un mezzo fondamentale per preparare al meglio le gare di motocross dal momento che permette di incrementare il controllo anche in situazioni di particolare difficoltà e consente uno specifico allenamento sulla gestione dell’equilibrio e della trazione in condizioni di scarsa aderenza, dettagli che possono fare la differenza in una gara di motocross mondiale”.

“Siamo davvero onorati che Roger Harvey abbia scelto proprio la tappa italiana del mondiale di motocross e RedMoto per la consegna a Bobryshev della Montesa COTA 4RT 260 – dichiara Michele Berera – con questo gesto, si conferma la straordinaria partnership in essere fra RedMoto e Honda, come dimostra il nostro impegno nel settore racing sia del motocross che dell’enduro e del trial. Inoltre, siamo ben consapevoli della qualità e delle straordinarie performance della moto consegnata a Bobryshev e siamo lieti di essere considerati a livello europeo uno dei più importanti dealer del marchio Montesa. Ci auguriamo che il lavoro sulla moto da trial possa incrementare ulteriormente le prestazioni di Bobryshev facendolo divertire praticando il trial!”.

 

 

 

14/04/2017 – Ad Adria la prima prova del monomarca minimotard Honda RedMoto

Ad Adria la prima prova del monomarca minimotard Honda RedMoto

 

Si è svolta domenica 9 Aprile sul circuito di Adria la prima prova della Dodici pollici Italian Cup 2017, Campionato italiano Pitbike FMI, e del Monomarca Minimotard Honda Redmoto, clima quasi estivo e paddock gremito fin dal sabato fanno presagire una domenica di gare entusiasmante, presagio mai più veritiero con 215 piloti regolarmente verificati e schierati nelle 10 categorie a programma.

Quasi 30 piloti al via e griglia piena per le Minimotard di casa Redmoto, prove libere e cronometrate “tirate” con tutti i centauri in sella alle loro Crf 150 con ruote da 12” che cercano il giro buono per avvantaggiarsi il più possibile nella posizione in griglia di partenza, la pole position è del campione uscente il milanese Michael Lamagni che ferma il cronometro sul tempo di 56.856, lo seguono in prima fila Claudio Moreschi ed Ivan Chino, ma è nelle gare che tutti danno il meglio di loro dando vita a duelli epici che tutti i presenti ricorderanno a lungo.

Gara 1 scatta subito bene Michael Lamagni che prende la testa del gruppo tallonato da Ivan chino e Claudio Moreschi, i 3 non si risparmiano entusiasmando il pubblico presente all’Adria Karting Race way, ma a 2 giri dal termine prende il comando della gara Claudio Moreschi che arriva primo sotto la bandiera a scacchi seguito da Lamagni e Chino.

Gara 2 praticamente fotocopia della prima con una classifica di giornata che vede trionfare Claudio Moreschi che fa registrare il nuovo record della pista di categoria con il tempo di 56.428, seguito da Michael Lamagni, Ivan Chino, Michael D’Ambrosio e Domenico Iellamo, da segnalare anche l’ottimo debutto per il giovane Andrea Lamaina sesto.

Viene archiviata con successo questa prima tappa della terza edizione del monomarca Minimotard Redmoto, il prossimo appuntamento è per il 14 Maggio sullo storico circuito di Pomposa per maggiori info consultare il sito www.mullyracing.it.

 

 

11/04/2017 – Team Montesa RedMoto Sembenini in evidenza nella prova di Giaveno di Trial Outdoor

Campionato Italiano Trial Outdoor: secondo posto assoluto per Francesc Moret al debutto in Italia sulla Montesa del Team RedMoto Sembenini che trionfa nella TR3 Over con Marco Andreoli

 

Un secondo posto assoluto nella categoria TR1 e il successo nella classifica generale della TR3 Over. È un inizio ricco di podi e di soddisfazioni quello ottenuto dal Team Montesa-RedMoto-Sembenini in occasione della prima prova del Campionato Italiano Trial Outdoor disputatasi a Giaveno; qui, un numeroso pubblico ha potuto assistere alle dieci prove dislocate in un’area facilmente raggiungibile e tracciate interamente lungo la sponda del torrente che bagna il paese con grandi sassi smossi a farla da padrone.

Ottima la prova di Francesc Moret che già dal primo giro e per due terzi di gara si trova al comando della classifica. Solo piccolo errore nella zona 8 del terzo giro ha cambiato l’equilibrio in vetta alla classifica di giornata. Gara dunque da incorniciare che regala al pilota Iberico un fondamentale secondo posto che conferma tutto il valore della connubio Moret – Montesa Cota 300RR “factory”.

Nella TR3 Over, prova senza sbavature per Marco Andreoli che chiude con sole quattro penalità al primo posto assoluto, ottenendo subito la leadership della classifica generale.
Nella TR3, Michele Andreoli finisce a soli 3 punti dal podio: risultato più che positivo il quarto posto generale con il pilota del Team Montesa-RedMoto-Sembenini che dopo un primo giro sottotono tenta l’impossibile recupero chiudendo addirittura con zero penalità il terzo giro.

Prossimo appuntamento col Campionato Italiano Outdoor previsto per il 7 maggio a Tolmezzo (Udine), nel mezzo tre settimane che consentiranno ai piloti di migliorare ulteriormente il loro feeling con la Montesa Cota 300RR.

“Il weekend è stato assolutamente positivo, all’esordio ufficiale nel Campionato italiano di Trial Outdoor il Team ha ottenuto un secondo posto nella categoria di maggior prestigio e ha vinto la Over, sfiorando il podio nella TR3 – commenta Michele Berera, Sales & Marketing Director di RedMoto – abbiamo dimostrato di poter competere in tutte le categorie per il podio, forti di una moto come la Cota 300RR e grazie ad un gruppo di lavoro coeso e molto ben strutturato”.

“Abbiamo inaugurato la stagione con tante novità, a partire dal Team, dai piloti, dalla struttura e dalla moto – dichiara Gino Sembenini, Team Manager – e siamo contenti di come abbiamo inaugurato la stagione, centrando subito il podio con Francesc al termine di una gara che lo ha visto fin da subito in lotta per la prima posizione. Ottima la prova di Marco Andreoli che ha conquistato il successo nella categoria, con Michele Andreoli invece siamo certi di poter puntare al podio già nella prossima prova di Tolmezzo”.

 

 

11/04/2017 – A Pomposa la seconda prova del Trofeo Honda RedMoto

Seconda prova del Trofeo Honda RedMoto, Gazzari vince a Pomposa

 

Seconda prova Trofeo Honda RedMoto 2017, disputata domenica 9 Aprile sulla pista di Pomposa (Ferrara) sotto un sole quasi estivo, che ha consentito a tutto lo staff organizzativo ed al folto gruppo di piloti, uno svolgimento regolare della manifestazione.

Già dalle prove libere e dalle qualifiche, il dominio di Gazzarri è stato evidente e non ha lasciato scampo agli inseguitori, aggiudicandosi la pole.
Gara-1: buono lo scatto di Gazzarri che si porta al comando dalla prima curva e lo mantiene fino alla bandiera a scacchi seguito a poca distanza da Pellettiero e da Bellemo.
Da evidenziare ottimo quarto posto in gara-1 di Luppi sulla pista di “casa” dove da subito ha fatto registrare tempi vicini alla pole.

Gara-2: il gruppo di piloti Honda sempre ad inseguire il leader Gazzarri, che però in questa manche era inseguito da vicino da Luppi e Bellemo; nonostante il tentativo di recupero sul leader di gara, non sono riusciti ad impensierirlo giungendo rispettivamente al traguardo secondo e terzo.

Con questi risultati si aggiudica l’assoluta di giornata Gazzarri secondo Luppi e terzo Bellemo.
Prossimo appuntamento 21 Maggio a Castelletto di Branduzzo.

 

 

11/04/2017 – Bottino pieno per il Team Assomotor e Assomotor Junior

A Lamezia Terme bottino pieno per il Team Assomotor e Assomotor Junior

 

Seconda prova del campionato Italiano sul circuito assolato di Lamezia Terme, il team Assomotor si presenta con Alessandro Lupino tabella rossa Mx1 e Alberto Forato in Mx2.

Subito nelle prove libere e nelle prove cronometrate sia Lupino che Forato mettono in mostra un passo sul giro importante.

Lupino si aggiudica la pole nelle crono con un margine di oltre 2 secondi, Forato quinto tempo in gruppo A partirà al nono posto in griglia.

A Lupino piace il circuito Calabrese, nella prima manche parte bene e dopo 2 curve è in testa, subito impone un ritmo così alto da staccare gli inseguitori di oltre dieci secondi, taglierà per primo il traguardo aggiudicandosi la manche.

Forato tenta la partenza a sorpresa scegliendo l’ultimo posto in griglia, dove però il terreno è più battuto. Parte bene ed è subito nei dieci, linee pulite ed un ottimo ritmo caratterizzano la guida di Alberto, guadagna molte posizioni portandosi al secondo posto, battaglierà per la prima posizione sino all’ultimo giro chiudendo però secondo.
Gara due MX1 Lupino parte bene ma trova traffico, perde molte posizioni, subito attacca e recupera giro dopo giro riprendendo il suo posto al comando della corsa. Alla bandiera scacchi è ancora una volta primo.

In MX2 Forato vuole riconfermare il successo di gara 1, parte bene è nella top ten, riesce ad arrivare a ridosso dei primi tagliando il traguardo al settimo posto.
La supercampione vede Forato e Lupino agguerriti nel tentare uno di confermare il podio, l’altro alla caccia della tripletta positiva. Le aspettative non vengono deluse, Lupino dopo una gara perfetta taglierà per primo il traguardo, Forato sempre più concreto chiuderà in decima posizione.

MX1 primo di giornata Lupino, MX2 terzo di giornata Forato, il team ora può festeggiare una giornata all’insegna della vittoria.

 

 

10/04/2017 – Regionale Supermoto, soddisfazioni per il Team L30 Racing

A Pomposa seconda tappa del Regionale Piemonte-Lombardia ricca di soddisfazioni per il Team L30 Racing

Seconda tappa del Regionale Lombardia Piemonte XoffRoad nel circuito di Pomposa: il sole e la temperatura primaverile hanno fatto da sfondo alla domenica di gare.

Nella categoria under 24 Piemonte i portacolori del Team L30 Racing Vandi e Papalini conquistano rispettivamente il primo e secondo posto di giornata con due manche entusiasmanti corse tutte all’attacco. Va segnalato l’ottimo esordio di Vandi nella categoria offroad.

Nell’under 24 Lombardia a conquistare il gradino più alto del podio ci pensa il pilota Ivan Chiariotti a bissare il successo della prima prova di Ottobiano.

Nella s2 Piemonte Daniele Cossu termina al decimo posto di giornata per via del forfait in Gara2 per una spalla dolorante.

Nella S1 Lombardia, Alberto Moseriti termina 7° e Gianni Giancristofaro 8°di giornata e nella S1 Piemonte Emiliano Cavagnino conclude 8°.

Nel trofeo Honda Luca Danieli conquista la quinta posizione e Roberto Ponsicchi, con un polso dolorante, termina undicesimo.

Il prossimo appuntamento con il Regionale sarà il 21 Maggio a Castelletto di Branduzzo.

10/04/2017 – Italiano Motocross: a Lamezia dominano le Honda

Italiano Motocross: a Lamezia Terme dominio Honda con Lupino e Cervellin

Il secondo round del Campionato Italiano Motocross MX1-MX2 andato in scena a Lamezia Terme ha proposto una gara combattuta e ricca di colpi a sorpresa: la pista Oasi del Mediterraneo si è rivelata dura ed impegnativa, con caratteristiche tecniche da evento mondiale e capace di mettere alla prova piloti e moto.
A vincere sono stati Michele Cervellin (Honda Team Martin FF.OO.), primo della MX2, ed Alessandro Lupino (Honda Redmoto Assomotor FF.OO.), che ha fatto suo il podio più alto della MX1.

Nella MX1 Alessandro Lupino ha comandato per intero la prima manche della giornata inseguito vanamente dai suoi avversari. In gara 2, Lupino è partito al rallentatore segnando il suo passaggio in decima posizione al secondo giro; la rimonta è stata però molto efficace, ed in dieci tornate è riuscito a risalire fino al comando del gruppo.

Le due combattute manche della MX2 hanno proposto un doppio duello per Cervellin che ha dovuto misurarsi nella prima frazione con Alberto Forato e nella seconda con un coriaceo Ivo Monticelli, capace quest’ultimo di soffiargli la vittoria a pochi metri dal traguardo.

In gara 1, Cervellin e Forato si sono scambiati un paio di volte il comando, e dall’undicesimo dei sedici giri il pilota delle Fiamme Oro ha preso lo scettro per non mollarlo più, lasciando la seconda piazza a Forato.
Il secondo match della MX2 ha visto ancora un Cervellin all’attacco e il pilota Honda ha chiuso secondo distanziato di pochi centesimi dal gradino più alto del podio.

La grande battaglia della finale Supercampione ha visto ancora ottime protagoniste le due Honda. Partito terzo, Lupino ha attaccato la testa della corsa alla decima tornata, guadagnandola e tenendo la testa fino alla fine. Quarto Cervellin che era partito attorno alla nona posizione.

La somma di risultati della giornata, incluso la manche finale Supercampione, ha visto quindi vincitore della MX1 Alessandro Lupino che dopo due gare comanda con 950 punti, 300 in più dei suoi avversari.

Nella MX2 vittoria di giornata di Cervellin, terzo posto per Alberto Forato. Nel campionato è davanti Cervellin con 846 punti.